Argomenti per categorie

Ancona Jazz Summer Festival 2021, domenica 4 luglio c’è Pupi Avati

Sabato 3 luglio Dixieland in Italy alla Mole; domenica 4 luglio oltre al regista protagonista della serata è Paolo Fresu alle Muse

Ancona, 3 luglio 2021 – Entra nel vivo la diciottesima edizione dell’Ancona Jazz Summer Festival, organizzato dall’Associazione Spaziomusica, con alle spalle 47 anni di attività.

Il festival proseguirà sino al 18 luglio tra Mole, Teatro delle Muse e l’azienda Aion di Moroder (6 luglio), con un appendice il 15 agosto per un concerto, sempre da Aion di Moroder, che segnerà il millesimo appuntamento musicale della storia di Spaziomusica.

Sabato 3 luglio, l’appuntamento è alla Mole Vanvitelliana (ore 21,30) per Dixieland in Italy con Fabrizio Cattaneo, tromba, Alfredo Ferrario, clarinetto, Danilo Moccia, trombone, Luciano Invernizzi, trombone, Luca Filastri, pianoforte, Roberto Piccolo, contrabbasso, Massimo Caracca, batteria. L’appuntamento è un’esclusiva e prima assoluta.

Ingresso: euro 10,00 + prevendita (posti limitati)

Circuito vivaticket; online: www.vivaticket.it

Il regista Pupi Avati

Domenica 4 luglio il festival si sposta al Teatro delle Muse: alle ore 18.30 l’appuntamento è al Ridotto delle Muse con il giornalista Francesco Martinelli che incontra il regista Pupi Avati per “Il jazz nel mio cinema”, con interventi di Alfredo Ferrario al clarinetto e Luca Filastro al piano.

Paolo Fresu

Alle 21.15, in Sala Grande, in esclusiva italiana, il festival ospita Paolo Fresu, Bebo Ferra e l’Orchestra Filarmonica delle Marche. Sulla figura di Paolo Fresu, sulla sua importanza per la scena del jazz italiano degli ultimi trent’anni non potrebbe bastare un libro. La sua carriera è impressionante per quantità e qualità di produzioni e collaborazioni: oltre 350 dischi, sia da leader che da sideman, rivolti a più aspetti della musica, dall’antica a quella cantautorale, dall’etnica alla contemporanea, abbracciando diversi progetti multimediali, e collaborando con attori, poeti, pittori, danzatori, scultori e poeti.

Incontro con l’autore: libero e gratuito su prenotazione a info@anconajazz.com

Ingresso concerto: euro 20,00 + prevendita (posti limitati di platea, prima galleria e palchi)

Circuito vivaticket; online: www.vivaticket.it

INFO & BIGLIETTI

Prezzo deI biglietti:

  • 3/7: euro 10
  • 4/7: euro 20 (posti limitati di platea, prima e seconda galleria)

I posti sono limitati, è consigliato l’acquisto dei biglietti online su:

https://www.vivaticket.com/it/tour/ancona-jazz-summer-festival-2021/2118 per evitare code all’ingresso. Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all’ingresso, varrà infatti come titolo di ingresso senza il bisogno di passare in biglietteria. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio. È possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi) in corso Stamira 68 e presso tutti i punti vendita Vivaticket. A ogni biglietto va aggiunto il diritto di prevendita

Il programma può subire variazioni, verificare sul sito www.anconajazz.com o sulla pagina Facebook Ancona Jazz, oppure contattando il numero: 347 6941597.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: