Argomenti per categorie

Ancona – Capodanno in Piazza del Papa con gli Aprés La Classe

Prima e dopo, djset con Decibel Club che farà ballare fino a notte fonda

Ancona, 10 dicembre 2019 – Come da tradizione consolidata negli ultimi anni, all’interno di un palinsesto natalizio generalista e ricco di iniziative per tutti, lo spazio che Ancona dedica al capodanno è sì all’insegna del divertimento di tutti ma, soprattutto, di quello dei più giovani, all’insegna di una proposta musicale che solo per loro è di grande qualità. Probabilmente, una proposta un tantino più tradizionalista sarebbe gradita a quei cittadini – e sono la maggioranza – con un’età non più così verde.

Ancona – Piazza del Plebiscito – per gli anconetani Piazza del Papa, per via della statua di papa Clemente XII che troneggia al centro della piazza – ospiterà i festeggiamenti per il benvenuto all’anno 2020

Il capodanno in Piazza del Papa (Piazza del Plebiscito per i non anconetani, ndr) è frutto dell’unione di più forze: il Comune, Marche Teatro, le attività della piazza che fanno da cornice all’evento, e alcune realtà del territorio che da anni si caratterizzano per ricerca musicale e attenzione alla night life cittadina.

Da questa collaborazione arriva l’edizione 2019|2020 del capodanno, che porta sul palco una straordinaria e particolarmente dinamica band del panorama indipendente italiano. Dopo Cosmo, Colapesce, Maria Antonietta e i Meganoidi – e nel solco della grande musica che ha visto mixare ed esibirsi in piazza negli ultimi anni Roy Paci, Alioscia Bisceglie dei Casinò Royale, gli Almamegretta e Daddy G dei Massime Attack – arrivano ad Ancona per esibirsi nella notte del 31 dicembre gli Aprés La Classe.

I salentini Aprés la Classe

Un concerto tutto da ballare, ricco di energia e sonorità mediterranee, reggae, ska. Una delle più talentuose band di quel Salento che, da anni, è uno dei centri musicali più interessanti e movimentati d’Italia.

Il concerto, frutto anche della collaborazione con il Festival La mia generazione, sarà preceduto e seguito da djset a tema, creati in territorio anconetano e rappresentativi della realtà della nostra night life: dopo Vodkatronic e Tales, infatti, tocca a Decibel Club arricchire la proposta musicale, introdurre la band e continuare a far ballare la gente sino alla chiusura della festa.

A presentare lo spettacolo e la serata, e a condurre il brindisi di mezzanotte, c’è l’ormai onnipresente Maurizio Socci. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.45 e si concluderà a tarda notte.

 

redazionale

Tags: