Argomenti per categorie

Alan Cleaver nominato Ambasciatore di Sirolo nel Mondo

Durante il Gran Galà per la 28esima Bandiera Blu riconoscimenti a medici, Croce Azzurra e Associazione Nazionale Carabinieri

Sirolo, 24 luglio 2021 – Bagno di folla ieri sera al Parco della Repubblica per i festeggiamenti che hanno celebrato l’assegnazione della 28esima Bandiera Blu per Sirolo, manifestazione andata in scena nella piena osservanza dei protocolli anti-Covid.

Oltre trecento persone, e tantissime Autorità, hanno partecipato al Gran Galà presentato da Francesco Gioacchini; mentre l’intrattenimento è stato affidato alle professionalità della Luca Cerigioni’s Band con la bellissima voce di Romina De Luca, e al comico Piero Massimo Macchini.

Alan Cleaver, secondo da sx, nominato Ambasciatore di Sirolo nel mondo

Nel corso dell’evento lo stilista e fashion designer di fama mondiale Alan Cleaver, cittadino sirolese da oltre 40 anni, è stato nominato Ambasciatore di Sirolo nel mondo. Nella motivazione alla nomination si legge tra l’atro: “abbiamo scelto di premiare con il titolo di ambasciatore di Sirolo un nostro illustre cittadino: Alan Cleaver. Creativo, sognatore, gaudente. Un amore incondizionato lega Alan Cleaver a Sirolo e noi desideriamo ricambiarlo con questo prestigioso incarico. La sua figura altamente simbolica è la migliore per rappresentare la bellezza e il patrimonio culturale e ambientale che caratterizza il nostro territorio. Alan è l’Ambasciatore ideale”.

Premiazione dei medici, della Croce Azzurra e dell’Associazione Carabinieri. Da dx: il sindaco Filippo Moschella, dottoressa Giulia Lucchetti, presidente Associazione Carabinieri Enrico Ciavattini, dottore Nando Campanella, presidente. Croce Azzurra Rismondo Paolo, dottore Moreno Mori, dottore.Ercolano Manfrini

Un premio particolare, una targa, è stato consegnato ai medici e alla Croce Azzurra per l’encomiabile attività svolta nel punto vaccinale comunale, mettendo gratuitamente a disposizione la propria professionalità e permettendo così la vaccinazione di oltre tremila utenti provenienti dai Comuni di Numana, Camerano e Sirolo.

Un altro riconoscimento è andato all’Associazione Nazionale Carabinieri, formata da militi in pensione, per il supporto dato all’Amministrazione comunale negli ultimi due anni garantendo la salute e la sicurezza dei turisti sia nelle spiagge sia lungo i passi del Monte Conero.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: