Argomenti per categorie

A Osimo un meeting di spessore sull’agricoltura del nostro territorio

Organizzato dal locale Lions Club presso Palazzo Campana ha visto la partecipazione di imprenditori del settore di grande rilievo

Osimo, 27 gennaio 2024 – Argomento di spessore quello presentato dal Lions Club di Osimo nella Conferenza del 25 gennaio al Palazzo Campana di Osimo, che ha portato alla ribalta le problematiche che gli agricoltori italiani ed europei stanno rappresentando in questi giorni nelle loro manifestazioni in piazza e nelle strade.

I relatori, tutti imprenditori agricoli di notevole spessore – da Michele Bernetti Ad della Cantina Umani Ronchi, Cantina dell’anno 2024, a Carlo Latini della Pasta Latini, a Sofia Papa di Italcer – hanno illustrato la notevole qualità delle filiere agroalimentari locali e un livello di capacità e qualità imprenditoriali di grande rilievo.

La presidente Coldiretti regionale Letizia Gardoni ha testimoniato, con dati statistici, la buona salute del settore agricolo nella nostra Regione. Il presidente Lions Club Osimo, Nazzareno Donzelli, ha affermato come: «la grande trasformazione avvenuta negli ultimi decenni, ha portato ad un notevole sviluppo qualitativo del settore primario. Questo grazie ad un importante ricambio generazionale e alla crescita di una imprenditorialità giovanile attenta alla innovazione tecnologica e alla sostenibilità».

Grande apprezzamento per la qualità del meeting, infine, è stato espresso dai rappresentanti istituzionali presenti e da un qualificato pubblico che ha partecipato con particolare interesse e attenzione.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: