Argomenti per categorie

37esima Festa del Patrono

Il programma delle celebrazioni per San Giovanni Battista a partire da venerdì 24 agosto

Camerano, 22 agosto 2018 – Dureranno una settimana i festeggiamenti per San Giovanni Battista, patrono della cittadina, con il patrocinio della Provincia di Ancona del Comune di Camerano e in collaborazione con la Pro loco e le associazioni del territorio. Un cartellone ricco di eventi nella cornice di Piazza Roma.

PROGRAMMA

Camerano – Corsa con i sacchi e palloncino in bocca (foto d’archivio 2017)

Si parte venerdì 24 agosto con Giovani in Festa. Dalle 17, mercatino dei bambini-i giochi di una volta (Taru-Andé). A seguire, spettacolo Liz Ballet Dance Studio: La Bella e la Bestia; concerti, musica con dj set anni ’90 by Marco Polverini, cena e balli

Sabato 25 agosto: ore 22, Sfilata in Piazza in costumi d’epoca con spettacolo finale degli sbandieratori, tamburi e fuochi di Offagna. Alle 19.45 spettacolo in dialetto a cura dei ragazzi della scuola Sperandei.

Camerano – Re Erode, sfilata in costume 2017 (foto d’archivio)

Domenica 26 agosto: La Corrida. Ore 18, mini corsa del Vassoio. Dalle 20.30, Ruota della fortuna; dalle 21.30, XII Corrida con i Ten’s Celebration.

Lunedì 27 agosto: Serata per lo Sport. Dalle 19, Sport in piazza proposto dalle società sportive cameranesi in collaborazione con il Comune. Possibilità di cenare in modo veloce e sfizioso.

Martedì 28 agosto: Testimonial, con Monsignor Angelo Spina, Arcivescovo metropolita di Ancona-Osimo. “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”

Camerano – Una fase della corsa del Vassoio in notturna 2017 (foto d’archivio)

Mercoledì 29 agosto: Festa del Patrono. Ore 10, consegna delle Civiche Benemerenze in sala consiliare. Dalle 11, celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale presieduta da Mons. Angelo Spina. Ore 18.30, Contesa del Sacro Vassoio. Ore 20, esibizione Banda musicale di Camerano. Ore 22, corsa del Sacro Vassoio in notturna e premiazione dei rioni. Ore 23.30, estrazione della lotteria

Dal 24 agosto al 16 settembre: mostra fotografica del Gruppo La Prospettiva.

24, 25, 26, 27 e 29 agosto, apertura stand gastronomici dalle ore 19.

 

redazionale

 

 

Tags: