Argomenti per categorie

Roberto Saviano in Aula Magna d’Ateneo all’Univpm

Incontrerà studenti e cittadinanza nel Polo Monte Dago di Ancona, giovedì 14 dicembre alle ore 18:00 per parlare di legalità e integrazione.

Ancona – Roberto Saviano incontrerà studenti e cittadinanza in Aula Magna d’Ateneo, nel Polo Monte Dago di Ancona, giovedì 14 dicembre alle ore 18:00, per parlare di legalità, integrazione e del suo ultimo libro “Bacio Feroce” (Feltrinelli).

Roberto Saviano

L’incontro con Roberto Saviano si inserisce in una serie di appuntamenti per aprire l’università al territorio e condividere con la cittadinanza momenti di confronto su temi attuali come l’integrazione e la legalità.  «L’Università, più di ogni altra istituzione, deve progettare il futuro, deve intravederne le problematiche – afferma il Rettore Sauro Longhi – ma soprattutto deve contribuire alla definizione e costruzione di un futuro di condivisione e pace, con attività di ricerca, di studio e di confronto in cui la conoscenza si approfondisce e il sapere si arricchisce».

Saviano sarà accompagnato da Aicha Firmino e Khadija Lafsihi ragazzi nati e cresciuti in Italia da genitori stranieri. L’appuntamento è aperto a tutti, ad ingresso libero e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Univpm.
Note tecniche:Ingresso in aula magna dalle ore 16:00, con priorità per i prenotati e fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi scrivere a relazioni.territorio@univpm.it entro le ore 13:00 del 13 dicembre. Nell’aula G2 sarà trasmesso lo streaming dell’evento per coloro che non avranno accesso all’interno dell’Aula Magna. Roberto Saviano incontrerà, al termine dell’appuntamento, tutti coloro che vorranno salutarlo.
 

redazionale

Tags: