Argomenti per categorie

Nel Blue, terzo romanzo di Donato Andreucci

Presentazione al pubblico sabato 16 giugno alle 18.30 presso la sala Quattro Colonne di Palazzo Campana. Osimo.

Osimo, 11 giugno 2018 – Il Blue. Un locale che brilla nella sonnacchiosa ed eterna provincia italiana. Una boule de neige dove si incrociano i destini di Leonardo e Celestino, malconci ed indomiti libertini sulla soglia implacabile della terza età.

È il sunto, brevissimo, dell’ultimo sforzo letterario di Donato Andreucci. Nel Blue, appunto, un locale che fa da testimone e contraltare alle vicende umane di genere che Andreucci pennella con delicatezza e maestria. Un non luogo insomma, ma così vero e presente che può tranquillamente esistere ovunque.

Osimo – La copertina del romanzo Nel Blue e l’autore, Donato Andreucci

… Amori gay mancati, passioni brucianti, e piccoli drammi privati. Nebbie, cocktails, luci strobo, mentre un’aggiornata colonna sonora collabora attivamente a raccontare certe serate di una provincia antica…, recita la quarta di copertina che, soltanto a leggerla, fa venir voglia d’entrare dentro alle pagine fresche di stampa di questo romanzo.

Donato Andreucci vive ad Osimo, dove è nato nel 1951. Nei tempi, allenatore di calcio, giornalista, poi direttore sportivo; esordisce nel panorama letterario nel 2004 quando con Pequod pubblica Cometa. Dopo dieci anni ci riprova e con Italic & Pequod, nel 2014, esce con Belmoro. “Nel Blue” è il suo terzo romanzo.

Presentazione al pubblico sabato 16 giugno alle 18.30 presso la sala Quattro Colonne di Palazzo Campana. Osimo.

Tags: