Argomenti per categorie

La Passione di Paolo Crepet a ‘Non a Voce Sola’

Lo psichiatra e sociologo in Piazza del Santuario giovedì 11 luglio ore 21.25

Numana 10 luglio 2019 – Non a Voce Sola, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica ed arti festeggia i suoi primi  dieci anni, confermandosi come una occasione oramai irrinunciabile per scoprire gli aspetti identitari costituenti il mondo femminile e creare un luogo di dialogo dei generi.

La rassegna ospita a Numana, giovedì 11 luglio ore 21.25 Piazza del Santuario, una personalità estremamente forte e decisa come quella dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet, con un intervento dal titolo Passione.

Paolo Crepet

Nato a Torino nel 1951, Paolo Crepet si è laureato prima in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 e poi in sociologia presso l’Università di Urbino nel 1980. Specializzatosi in Psichiatria con l’ispiratissimo Franco Basaglia, ha lavorato per decenni in campo medico tramite l’Organizzazione Mondiale della Sanità negli ospedali di Danimarca, Inghilterra, Germania, Svizzera, Cecoslovacchia e India, nonché con le sue ricerche internazionali nelle università di Toronto, Rio De Janeiro e Harward.

Alcuni dei suoi libri innovativi e di successo: Le dimensioni del vuoto; Giovani e suicidio; Cuori Violenti; Giovani e criminalità; I figli non crescono più; L’autorità perduta…

A Non a Voce Sola, Crepet presenta un intervento esclusivo dal titolo Passione, dedicato a quello che secondo lui è il motore della crescita e del miglioramento del singolo e della società, la virtù regina che conduce attraverso il mercato della felicità anche nella più evidente delle inferiorità.

 

redazionale

 

Tags: