Argomenti per categorie

Continuano i successi per l’Associazione Alfeo Giulietti

Fioccano gli attestati di stima per il gruppo vocale e strumentale nei concerti in giro per l’Italia

Numana, 13 luglio 2019 – Prosegue senza sosta e con grandissimi successi  l’attività artistica dell’associazione culturale Alfeo Giulietti  fiore all’occhiello di Numana. Sei giovani musicisti:  Failli Alessio, Chiavarini Giovanni, Serpilli Giorgia, Besenzoni Andrea, Luigi Iurini ed  Elisa Bartolucci, dopo un serio percorso didattico hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami di certificazione di materie principali e complementari con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Una rappresentanza strumentale  della Giulietti, inoltre, si è esibita in occasione di un ponte culturale nelle zone del cratere dei Sibillini per la visita del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che si è complimentato a lungo per l’ ottimo livello dei musicisti; presenti anche l’ assessore Angelo Sciapichetti e il Presidente della Provincia Antonio Pettinari.

Il Gruppo Vocale –Strumentale “Alfeo Giulietti” oltre ad essere presente in tutti i momenti socio-culturali legati alla storia e alle tradizioni di Numana, tiene regolari concerti in numerose città italiane di Umbria, Lazio, Lombardia, riscuotendo ovunque unanimi e lusinghieri consensi anche da parte degli addetti ai lavori. Attestazioni di stima gli sono arrivate da parte di mons. Pompili, mons. Massara, mons. Tranzocchi, dal rappresentante dello Stato Vaticano dott. Marco Fabrizi e dall’Arcivescovo mons. Angelo Spina.

Anche il sindaco Tombolini  ha espresso la propria soddisfazione nel veder crescere musicalmente tanti giovani ai quali viene data la possibilità  di mirare verso  orizzonti culturali sempre più alti, con l’orgoglio che la cultura di  Numana  esca dai confini marchigiani e si faccia onore!

 

redazionale

Tags: