Argomenti per categorie

Astronomia: il 4 ottobre inaugurazione del Centro didattico Ad Astra

Presso l’Aula Magna di Palazzo Campana il via alla stretta sinergia tra l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo e Nemesis Planetarium

Osimo, 25 settembre 2019 – Venerdì 4 ottobre, alle ore 11 presso l’Aula Magna di Palazzo Campana, inaugurazione del Centro Didattico Astronomico “Ad Astra”, una  realtà assolutamente originale sul territorio marchigiano che nasce dalla stretta sinergia tra l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo e Nemesis Planetarium, associazione che si occupa della diffusione della  ricerca astronomica e alla quale è affidata la direzione scientifica e didattica del progetto.

I saluti istituzionali saranno a cura di Matteo Biscarini, presidente dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente; Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo; Giampaolo Giampaoli, consigliere d’Amministrazione della Fondazione Cariverona.

Le conclusioni saranno affidate a Frida Paolella della Regione Marche – Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche.

Gli interventi: Molisella Lattanzi direttore scientifico ‘Centro didattico astronomico Ad Astra’; Lucia Marinangeli del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio – Università G. d’Annunzio di Chieti; Marco Morelli direttore del Museo di Scienze Planetarie di Prato.

Al termine degli interventi taglio del nastro e visita al Centro.

 

redazionale

Tags: