Argomenti per categorie

Violento scontro frontale a Castelfidardo: due feriti, traffico bloccato

Incidente in via Che Guevara: Interviene l'elicottero Icaro per soccorrere uno dei due feriti

Castelfidardo, 30 maggio 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 30 maggio, intorno alle 17, in via Ernesto Che Guevara, alla periferia di Castelfidardo.

Due auto sono state coinvolte in uno scontro frontale di estrema violenza, che ha visto una delle vetture finire in un campo adiacente alla strada.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Osimo sono intervenuti per liberare uno dei conducenti, rimasto intrappolato nell’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi, tra cui l’ambulanza del 118 e l’elicottero Icaro proveniente dall’ospedale regionale di Torrette.

Uno dei due feriti è stato trasportato d’urgenza a Torrette in elicottero, mentre l’altro meno grave è stato trasportato in ambulanza.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con la strada chiusa per circa un’ora per permettere le operazioni di soccorso.

Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Castelfidardo per effettuare i rilievi del caso e gestire la viabilità.

La causa dello scontro è ancora in fase di accertamento.