Argomenti per categorie

Una coppia campana tenta la truffa dello specchietto

La prontezza di spirito della vittima, una giovane osimana, consente ai carabinieri di Camerano di intercettarla e identificarla

Camerano, 25 maggio – Denunciata, per tentata truffa aggravata in concorso, una coppia di pregiudicati campani residenti a Torre Annunziata (NA). Sono B. S., nato a Torre Annunziata nel 1962 e D. R., nata in Bosnia Erzegovina nel 1972, conviventi, nullafacenti.

I due, nel pomeriggio dello scorso 23 maggio nel centro di Camerano, a bordo di una Opel Meriva di proprietà e guidata dall’uomo, hanno tentato di mettere in opera un tentativo dell’ormai famosa truffa dello specchietto.

Hanno aspettato che sopraggiungesse alla loro altezza un’auto guidata da una giovane osimana 34enne, poi hanno lanciato un sasso contro la fiancata della sua auto simulando un impatto fra due vetture.

Subito dopo, sono scesi dalla loro Opel urlando e dimenandosi per fermare la malcapitata e chiederle un risarcimento per un danneggiamento in realtà mai avvenuto.

La giovane vittima, consapevole del possibile tentativo di truffa, anziché fermarsi si è allontanata e ha subito chiamato il 112 per denunciare il fatto. Una pronta reazione che ha permesso ai carabinieri di Camerano di intercettare e fermare in poco tempo l’Opel Meriva con a bordo la coppia di malintenzionati.

A loro carico, considerata la pericolosità sociale, è stata proposta l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per tre anni dalla provincia di Ancona.

 

redazionale

Tags: