Argomenti per categorie

Tunisino imbottito di alcol e droga cade dalla moto e si infortuna

Residente a Castelfidardo e soccorso dai carabinieri a Osimo si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti di legge

Castelfidardo – Questa mattina i carabinieri di Osimo hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici tale R. A., nato in Tunisia e residente a Castelfidardo (AN), classe 1988, coniugato, autista, incensurato.

Posto di blocco dei carabinieri (foto d’archivio)

L’uomo, alle 03:30 della scorsa notte, mentre attraversava la frazione di Campocavallo di Osimo alla guida del proprio motociclo, perdeva il controllo del mezzo e cadeva a terra infortunandosi.

Assistito e trasportato con urgenza dal personale del 118 all’ospedale di Torrette di Ancona, è risultato in evidente stato di ubriachezza e di alterazione psico-fisica dovuta alla doppia assunzione di alcool e di sostanze stupefacenti.

Nonostante l’evidenza dei fatti, del proprio precario stato di salute e dell’incapacità a deambulare, il motociclista si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici avanzati dai militari. Pertanto, a carico dello stesso, è scattata immediatamente la denuncia a piede libero, il conseguente ritiro della patente di guida e la confisca del motoveicolo.

 

redazionale