29 Mag Suonano alla porta? È La Costituzione Italiana
A consegnarla a casa dei neomaggiorenni cameranesi sarà il Consiglio comunale in carne ed ossa
Camerano, 29 maggio 2020 – Con la Festa della Repubblica ormai alle porte (2 giugno), nei prossimi giorni i ragazzi e le ragazze cameranesi che nel 2020 hanno compiuto o stanno per compiere 18 anni riceveranno a casa il testo della Costituzione Italiana.
A consegnargliela a mano di persona saranno il sindaco Annalisa del Bello e le componenti e i componenti dell’intero Consiglio comunale: Federico Pini, Ilaria Fioretti, Marco Principi, Costantino Renato, Marianna Malatini, Roberto Roldi, Vittorio Di Stazio, Sandra Pesaresi, Lorenzo Rabini, Anna Burattini, Lorenzo Ballarini e Barbara Mori.
Se nei prossimi giorni i neo diciottenni sentiranno suonare alla porta, sarà meglio che aprano: potrebbero essere proprio loro in carne ed ossa con in mano una copia della nostra Costituzione.
La simpatica ed apprezzabile iniziativa è stata così commentata dal sindaco: «Il Consiglio comunale di Camerano vuole fare dono ai neo-maggiorenni del testo della Costituzione Italiana, il documento che ci racconta la nostra storia, ci tramanda i diritti inalienabili di cui siamo titolari e i doveri fondamentali al rispetto dei quali ognuno deve sentirsi impegnato».
redazionale
© riproduzione riservata