Argomenti per categorie

Smottamento di una scarpata in Via Montecesa

I residenti sono preoccupati dal perdurare del mancato intervento del Comune che dovrebbe riportare l’area in sicurezza

Osimo – Le passate e copiose nevicate di qualche settimana fa hanno prodotto danni un po’ ovunque sul territorio. Moltissimi gli interventi della protezione civile, dei vigili del fuoco e della polizia locale per intervenire là dove era necessario. E il lavoro fatto il più delle volte ha risolto i problemi e riportato lo status delle cose alla normalità.

Osimo – Lo smottamento in Via Montecesa

Qualche strascico non risolto però, il maltempo lo ha lasciato. Come in Via Montecesa ad Osimo dove le nevicate hanno prodotto lo smottamento di una scarpata con il fango che ancora incombe sulla strada. E le piogge di questi giorni non hanno certo migliorato la situazione.

A suo tempo l’intervento dei vigili del fuoco ha contenuto il fenomeno. L’area è stata nastrata per segnalare il pericolo in attesa dell’intervento definitivo del Comune che dovrebbe risistemare il tutto e riportare la scarpata in sicurezza.

Sono passate alcune settimane ma nulla è stato fatto e i residenti di Via Montecesa sono preoccupati. Al punto da segnalare al giornale il perdurare della situazione nella speranza che il Comune intervenga quanto prima.

 

redazionale

Tags: