Argomenti per categorie

Scoperta piantagione di cannabis illegale: arrestato un loretano

Smascherato dalla Polizia di Osimo è un operatore ecologico 38enne

Loreto, 3 settembre 2019 – Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, dopo accurate indagini, hanno tratto in arresto un uomo di 38 anni residente a Loreto. Aveva predisposto una vera e propria piantagione di cannabis indica nella campagna adiacente la zona industriale di Loreto.

Da tempo i poliziotti osimani lo tenevano sotto controllo. L’uomo, un operatore ecologico, si avvaleva della copertura offerta dal suo lavoro per muoversi indisturbato nei campi adiacenti Via Zona Industriale Brodolini, facendo finta di raccogliere rifiuti. In realtà, aveva organizzato una vera e propria piantagione di marijuana che curava con pazienza certosina, passando quasi ogni mattina per irrigare la preziosa coltura e curare lo stato delle piante.

Quando le piante sono giunte a maturazione, grazie al clima favorevole di questa estate, gli agenti hanno capito che ben presto sarebbero state raccolte e si sono appostati.  L’intuizione dei poliziotti osimani è stata ripagata all’alba di ieri quando, nascosti nella vegetazione circostante il luogo della coltivazione, hanno visto arrivare sul posto un furgoncino bianco dal quale è sceso il 38enne loretano che, dopo essersi guardato intorno, si è addentrato nel campo di cannabis dove ha iniziato ad innaffiare le piante utilizzando l’acqua di due bidoni che si era portato al seguito.

L’uomo è stato arrestato. Mentre il prezioso raccolto, costituito da 12 piante adulte di cannabis indica per un totale di 10 chilogrammi di sostanza stupefacente, è stato sequestrato.

 

redazionale

Tags: