Argomenti per categorie

Romeno ruba faretti da incasso all’Obi. Arrestato

Aveva foderato una borsa con fogli di alluminio per eludere il sistema antitaccheggio

Ancona – Un 42enne romeno, già conosciuto dalle forze dell’ordine entra all’Obi, il centro commerciale della Baraccola, e si avvia al reparto luci e elettricità. Con sé ha a tracolla una borsa porta computer. Ma è una borsa “speciale”, con l’interno foderato con fogli di alluminio e nastro isolante. Una schermatura fatta in casa per eludere i sensori del sistema d’allarme antitaccheggio posti all’uscita.

La merce rubata dal romeno e recuperata dai poliziotti

Armeggiando lungo gli scaffali del reparto, il romeno sceglie alcune confezioni di faretti led ad incasso, valore di circa 80 euro l’uno. Con un coltello recide le placche antitaccheggio e nasconde le confezioni nella borsa. Peccato per lui che tutto quell’armeggiare ha attirato l’attenzione degli addetti al reparto. Che hanno subito avvisato la Polizia.

Uscito indenne dall’Obi senza pagare la merce, grazie alla schermatura della borsa che non ha fatto scattare i sensori, il romeno ha trovato ad aspettarlo i poliziotti della Volante che lo hanno arrestato.Nella borsa gli hanno trovato cinque faretti per un valore di circa 400 euro. E, ovviamente, il coltello.

 

redazionale

Tags: