Argomenti per categorie

Ristrutturazione Palazzo Mancinforte, a Camerano chiude Piazza Roma

Per il montaggio di una gru giovedì 17 e venerdì 18 dalle otto alle diciassette, sabato 19 novembre dalle otto alle dodici

Camerano, 15 novembre 2022 – Da giovedì 17 a sabato 20 novembre, per l’allestimento di una gru nel cantiere al servizio del condominio Mancinforte, in Piazza Roma verrà interdetto il transito veicolare e la sosta nei seguenti orari:

giovedì 17 e venerdì 18 novembre, dalle ore 08:00 alle ore 17:00;
sabato 19 novembre, dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Camerano – a dx, il Palazzo Mancinforte in Piazza Roma

“In alcuni momenti della giornata sarà possibile il transito pedonale, in altri verrà totalmente interdetto qualsiasi passaggio”, spiega la nota informativa diffusa dall’Amministrazione comunale.

«La ristrutturazione del Palazzo Mancinforte, porterà certamente lustro alla nostra Piazza – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Lucchettianche se al momento chiediamo sacrifici ai cameranesi».

Una ristrutturazione – quella del Palazzo Mancinforte su cui grava una tutela della Soprintendenza – che, come spiegato dall’assessore Lucchetti: «sarà a totale carico della proprietà attraverso l’accesso ai fondi diretti del terremoto 2016 e del sisma bonus».

L’intervento, la cui durata è stimata in 3 – 4 anni, riguarderà la messa in sicurezza dell’immobile, il rinforzo dell’intera struttura con miglioramenti sismici, ma pure la ristrutturazione degli intonaci, dei pavimenti, dei soffitti, degli infissi e quant’altro.

Quel che la numerosa proprietà (sono tanti gli eredi coinvolti), vorrà fare dell’immobile al termine della ristrutturazione non è ancora stato deciso. Si è parlato di residence o albergo diffuso ma è ancora prematuro parlarne anche perché, se così fosse, sorgerebbero problemi non indifferenti per i parcheggi. «Quel che è certo – ha concluso Lucchetti – è che a lavori ultimati Piazza Roma ne gioverà parecchio».

Aggiornamento del 16 novembre 2022

Riceviamo dal Comune di Camerano e pubblichiamo: “Per motivi legati alla ditta appaltatrice, si comunica che i lavori programmati in Piazza Roma saranno spostati alla prossima settimana”. Non ancora comunicati i giorni e gli orari della chiusura posticipata di Piazza Roma

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: