Argomenti per categorie

Regione e Comune al lavoro per migliorare la viabilità di Castelfidardo

Il consigliere regionale Mirko Bilò e l'assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli hanno incontrato il sindaco Roberto Ascani

Castelfidardo, 17 marzo 2022 – Su invito del consigliere regionale Mirko Bilò, l’assessore regionale alle infrastrutture Francesco Baldelli, accompagnato da alcuni tecnici regionali, ha incontrato il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani e gli assessori della Giunta per discutere di alcune problematiche legate alla viabilità presenti nel Comune di Castelfidardo e nel territorio adiacente.

Castelfidardo – da sx, l’assessore regionale Francesco Baldelli, il consigliere regionale Mirko Bilò, il sindaco Roberto Ascani

“Ringrazio l’assessore Baldelli – sottolinea il consigliere Bilò – che, come sempre, ha dimostrato la sua grande attenzione al confronto con gli amministratori locali. Il comune di Castelfidardo e la riviera del Conero rappresentano un comprensorio molto dinamico che vede la presenza di distretti industriali ed artigianali che hanno una grande storia ed importanza.

In un clima sereno e costruttivo Bilò, Baldelli e i tecnici regionali si sono confrontati con il sindaco Ascani e gli assessori fidardensi sulle criticità presenti sul territorio da un punto di vista infrastrutturale.

«In particolare – informa Mirko Bilò – ci siamo soffermati su come migliorare la viabilità di un territorio molto importante da un punto di vista industriale e turistico, che ha grandi potenzialità di sviluppo e di crescita. L’assessore Baldelli ha ascoltato con grande attenzione non solo raccogliendo spunti e suggerimenti, ma confermando la disponibilità della Regione a dare seguito concretamente alle proposte emerse con l’obiettivo di dare un ulteriore slancio all’economia di un intero territorio che rappresenta un’eccellenza della nostra regione».

Fra gli altri argomenti, si è fatto il punto sulle rotatorie per le quali esiste già una progettualità: quella all’intersezione tra Via delle Querce e la Via Iesina e quella all’altezza della ditta Caltec fra la Sp. 23 e la SS. 16, crocevia fondamentali per il traffico della Val Musone. Si è colta l’occasione anche per rappresentare la criticità esistente all’ingresso principale di Castelfidardo da Via della Stazione in zona Montecamillone dove code e tempi di attesa sono annosi e ricorrenti.

 

redazionale

© riproduzione riservata