Argomenti per categorie

Ponte crollato sulla A14: il M5S di Osimo sollecita la ricostruzione!

“Dopo oltre 200 giorni dal cedimento del cavalcavia, nulla di quanto promesso è stato fatto”

Osimo Stazione – È fissata per oggi pomeriggio, sabato 7 ottobre ore 17.30, con ritrovo nel piazzale antistante la stazione di Osimo in Via Adriatica, la manifestazione di protesta indetta dal Movimento 5 stelle locale.

La stazione Osimo – Castelfidardo in Via Adriatica, teatro dell’appuntamento odierno della manifestazione indetta dal M5S per sollecitare la ricostruzione del cavalcavia 167

I grillini osimani richiedono a gran voce la ricostruzione del cavalcavia 167 sulla A14, quello crollato il 9 marzo di quest’anno durante i lavori per la costruzione della terza corsia dell’autostrada. Sotto quel crollo, va ricordato, avevano perso la vita due persone: il 60enne Emidio Diomede e sua moglie Antonella Viviani 54enne di San Benedetto, una coppia di Spinetoli sposata da 36 anni; e tre operai romeni erano rimasti feriti in modo non grave.

Antonella Viviani e Emidio Diomede (foto da Instagram)

Un ponte di primaria importanza per la viabilità della zona il cavalcavia 167, che collegava i Comuni versante mare (Camerano, Sirolo, Numana), con quelli versante collina (Castelfidardo, Loreto), e le loro zone industriali. Senza quel cavalcavia il traffico si è incanalato obbligatoriamente lungo la statale adriatica, gonfiandosi a dismisura e producendo problemi non indifferenti alla viabilità e ai residenti di Osimo Stazione.

«Dopo 212 giorni senza ponte la viabilità è diventata insostenibile e l’aria irrespirabile – recita la nota degli organizzatori della protesta – nessun parco urbano, nessuna rotatoria, nessun pannello assorbi polveri sottili, niente di tutto quanto promesso è stato fatto».Alla manifestazione di oggi interverranno:
– Andrea Cecconi – Deputato del Movimento 5 Stelle
– Roberto Ascani – Sindaco di Castelfidardo
– I consiglieri regionali del M5S
– I consiglieri comunali del M5S dei Comuni limitrofi
redazionale

Tags: