Argomenti per categorie

Opera Pia Ceci: i nostri ospiti stanno tutti bene

Attivato il servizio di videotelefonate per i familiari che ne fanno richiesta

Camerano, 29 marzo 2020 – La Casa di riposo Opera Pia Ceci di Via Marinelli 3, è una struttura mista che accoglie sia persone anziane autosufficienti, sia persone anziane non autosufficienti. Al momento, sono oltre cento gli ospiti della Casa.

In questo difficile momento, con notizie davvero allarmanti sulle condizioni di precarietà di alcune strutture similari sparse nel nord italia diventate veri e propri focolai di Coronavirus, le notizie che arrivano dal Ceci sono davvero rassicuranti.

«Finora siamo stati fortunati – fanno sapere gli operatori della struttura cameranese – i nostri ospiti ed il personale stanno tutti bene». Ovviamente, considerata la situazione di resistenza e contenimento dei possibili contagi: «Abbiamo diradato le pubblicazioni di post con le foto delle attività che facciamo con i nostri ospiti, perché concentrati nel mettere in atto tutte precauzioni che possano tenere lontano dalla nostra struttura il coronavirus».

I familiari degli anziani ospiti del Ceci vivono con un po’ d’apprensione questa lontananza forzata dai propri cari, così gli operatori hanno fatto uno sforzo in più: «Capiamo che per loro è un momento difficile. Su richiesta di alcuni di loro, per tranquillizzarli e dargli modo di vedere i loro cari, abbiamo ripreso a pubblicare qualche foto dei nostri nonnini. Inoltre, ricordiamo che da qualche giorno abbiamo attivato il servizio di videotelefonate con i familiari che ne fanno richiesta».

L’impegno continua 24 ore su 24, all’insegna del “Finirà tutto bene, continuate a restare a casa, ce la faremo!”

 

redazionale

© riproduzione riservata