Argomenti per categorie

Numana – Pregiudicato barese affittava ai turisti case inesistenti

La truffa realizzata con un annuncio su “Subito.it”

Numana – Pregiudicato barese ha truffato almeno tre persone, un piemontese, un veneto e un lombardo, affittando loro in Numana appartamenti inesistenti. C. L. nato a Bari nel 1979, residente a Turi (BA), celibe, nullafacente, prima d’essere scoperto dai carabinieri è riuscito a farsi accreditare sulla propria carta poste-pay la somma complessiva di €. 1.020, quale acconto per l’affitto di abitazioni estive che di fatto non esistevano.

Controlli dei carabinieri lungo le spiagge di Numana

La truffa è stata realizzata attraverso un annuncio pubblicato sul sito internet “Subito.it” e si teme abbia coinvolto altre persone oltre a quelle fin qui identificate. Le indagini, attualmente ancora in corso, sono iniziate nello scorso mese di giugno.

Ad insospettire i carabinieri di Numana è stato accertare l’esistenza di annunci mendaci pubblicati in internet per l’affitto di abitazioni estive site nel Comune di Numana e nella frazione di Marcelli che, di fatto, risultavano inesistenti.  Oltre ad alcune denunce e querele verbalizzate dalle vittime che si erano presentate in loco con famiglia al seguito. Famiglie alle quali i carabinieri hanno fornito assistenza prodigandosi anche per trovare loro una sistemazione alloggiativa.

 

redazionale

Tags: