Argomenti per categorie

Martedì 2 agosto riapre il Piano Bar di Camerano

I titolari Federico ed Emiliano Santini: “Siamo costretti a ripartire da zero ma ce la metteremo tutta”

Camerano, 01 agosto 2022 – Dopo la chiusura forzata dello scorso 21 luglio voluta dal Questore di Ancona, e dopo il ricorso vinto grazie agli avvocati Maurizio DiscepoloFederico Vallini e Daniele Discepolo, martedì 2 agosto il Piano Bar di Via Loretana a Camerano riaprirà i battenti al pubblico.

Avrebbe potuto farlo già oggi, ma il lunedì è giorno di riposo settimanale.

Per Federico ed Emiliano Santini, titolari dell’esercizio, oggi è un giorno di festa ma pure di gran lavoro: ci sono le pulizie da fare dopo 11 giorni di chiusura forzata con i sigilli della Questura alle porte, c’è la merce da ordinare e riorganizzare.

Camerano – Federico ed Emiliano Santini

«Siamo costretti a ripartire da zero – commentano i due – dopo la chiusura forzata. Ci concentreremo nel lavoro del bar, non potendo organizzare serate musicali, in attesa dell’udienza fissata per il 31 agosto che riguarda tutte le altre imputazioni mosse nei nostri confronti e che, a nostro avviso, non hanno fondamento».

In questi giorni di chiusura, tantissime persone vi hanno dimostrato la loro vicinanza. «Sì, ci teniamo a ringraziare le migliaia di amici, clienti e sostenitori che attraverso le pagine social o di persona ci sono state davvero vicine, dimostrandoci nei fatti la loro solidarietà – sottolineano Federico ed Emiliano – Sono loro ad averci dato la forza per riaprire».

Intanto, gli avvocati sono al lavoro per stilare punto per punto una richiesta danni che verrà con tutta probabilità indirizzata al Comune di Camerano. Sono diversi i punti da chiarire in merito ad organizzazione, permessi, controlli della viabilità e quant’altro. Richiesta danni che contempla i mancati incassi delle serate musicali saltate, onorari agli artisti che sono stati versati pur non essendoci state le esibizioni, merce ordinata e pagata rimasta invenduta, più i danni d’immagine e problematiche varie prodotte dalla chiusura.

Per ora, però, conta solo una cosa: alle 6.30 di martedì 2 agosto il Piano Bar sarà pronto ad accogliere a porte aperte i propri clienti.

© riproduzione riservata

 

Tags: