Argomenti per categorie

Malviventi incappucciati finiscono fuori strada e scappano a piedi

Dopo un inseguimento ad opera dei Carabinieri di Osimo lungo l’Adriatica e nel Comune di Camerano. In corso le indagini per la loro identificazione

Osimo, 5 luglio 2021 – Le riaperture post-lockdown hanno fatto registrare un incremento dei furti a danno di abitazioni private ed esercizi commerciali. Un dato registrato dai Carabinieri della Compagnia di Osimo che, per contrastarli, hanno messo in atto specifici controlli del territorio.

Nella notte fra sabato e domenica, i militari hanno individuato una Fiat Bravo con diversi soggetti a bordo che si muoveva in modo sospetto lungo l’A14 tra i caselli di Senigallia e Ancona sud.

Disposte alcune pattuglie lungo il tratto autostradale, con l’ausilio della Compagnia di Ancona, alla fine la Fiat Bravo si è apprestata a lasciare l’A 14 proprio al casello di Osimo. Erano circa le 4.45 di domenica mattina quando il conducente della Bravo, con a bordo altri tre soggetti incappucciati, si è accorto delle pattuglie dei Carabinieri fuori dal casello Ancona sud. Alla vista dei militari, anziché fermarsi all’alt!, l’uomo ha accelerato improvvisamente abbattendo a forte velocità la barriera del casello.

I Carabinieri hanno inseguito la Bravo lungo la SS.16 Adriatica in direzione sud, poi lungo Via Sbrozzola nel Comune di Camerano finché i fuggiaschi, presa una curva ad altissima velocità, sono finiti fuori strada.

Nonostante l’impatto violento, i quattro malviventi sono riusciti ad abbandonare l’auto ormai inservibile, e a darsi alla fuga a piedi prendendo per i campi e facendo perdere le proprie tracce. All’interno della Bravo i Carabinieri hanno trovato denaro contante ed altra merce di dubbia provenienza, ritenuta verosimilmente provento di attività illecite e sottoposta a sequestro.

Al momento sono in corso le indagini e gli accertamenti volti all’identificazione dei quattro soggetti, e a stabilire la provenienza certa di quanto trovato all’interno dell’auto dei malviventi.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: