Argomenti per categorie

L’ospedale declassato? No, anzi, potenziato!

Lo dichiara l’assessore regionale Pieroni in risposta agli attacchi di Loreto libera e Lega nord

LORETO. L’assessore regionale Moreno Pieroni risponde agli attacchi subiti dai rappresentanti della Lega nord e di Loreto libera attraverso un comunicato con cui fa chiarezza sulla vicenda dell’ospedale locale, rivolgendosi ai cittadini e agli abitanti della Vallata del Musone.

L'assessore regionale Moreno Pieroni

L’assessore regionale Moreno Pieroni

Nel documento, Pieroni spiega tutte le azioni messe in campo in accordo con il presidente della Regione Marche Ceriscioli, con i dirigenti dell’Asur e dell’Area vasta; e grazie anche alle sollecitazioni arrivate dal personale sanitario della struttura ospedaliera lauretana.

Circa un mese fa l’assessore regionale, impegnandosi ufficialmente, si era preso la responsabilità di farsi garante del nosocomio nei confronti delle istituzioni regionali. Di seguito i risultati.

L’ospedale Santa Casa di Loreto verrà potenziato e, in aggiunta ai servizi e alle prestazioni  già erogate, verrà mantenuto il punto di assistenza territoriale h24, con medici di turno sia nella fascia diurna che notturna.

Mantenimento della Potes (postazione territoriale dell’emergenza sanitaria).

Installazione della risonanza magnetica, i lavori presso il nosocomio per la giusta localizzazione sono già iniziati.

Istituzione del servizio di indagine pre-neonatale di II livello, unico in tutta la regione Marche.

Istituzione del servizio di chirurgia orale.

ospdeale-loreto

A quanto sembra l’ospedale di Loreto non solo è salvo ma viene potenziato. Ora aspettiamo gli sviluppi politici della vicenda con le risposte dei rappresentanti dei movimenti che avevano criticato l’operato di Pieroni.

Tags: