Argomenti per categorie

Lo stadio Daniele Montenovo si rifà il look

Partiti i lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo comunale. L’intervento costerà 460mila euro

Camerano, 9 giugno 2018 – Da circa una settimana sono partiti i lavori di adeguamento e ristrutturazione di una parte dell’impianto sportivo cameranese dedicato al calcio.

«I lavori al campo sono riferiti all’adeguamento della struttura per la sicurezza antincendio ed uscite di sicurezza – spiega in modo conciso il sindaco Annalisa del BelloConsistono nella realizzazione di una nuova tribuna, la realizzazione della nuova biglietteria, del locale infermeria e primo soccorso, e nuovi sevizi igienici per disabili».

Camerano – Com’era l’ingresso dell’impianto che ospita la sede e il campo da gioco del Camerano calcio

Camerano – Oggi, demolito il vecchio ingresso per far posto alla nuova biglietteria

Una ristrutturazione, quest’ultima, dovuta anche al salto di categoria della prima squadra gialloblu che due stagioni fa è stata promossa in Eccellenza. E dunque con nuovi parametri da rispettare in merito all’impianto.

Lavori di adeguamento partiti con un anno di ritardo rispetto alla tabella iniziale. Un ritardo dovuto principalmente alle lentezze burocratiche per la concessione del mutuo da parte del credito sportivo con cui è stato finanziato l’intervento.

Camerano – Le vecchie e gloriose gradinate del Montenovo…

… oggi completamente demolite per far posto alla nuova tribuna in fase di costruzione

«L’importo dei lavori ammonta a 460mila euro – spiega ancora la prima cittadina – finanziati con mutuo del credito sportivo e fondi propri». Senza però quantificare a quanto ammonti l’importo del mutuo e quanto sia la parte di fondi propri investiti direttamente dal Comune. «Il termine dei lavori è previsto entro novembre». Dunque, a campionato già iniziato da circa tre mesi.

Lo stadio Daniele Montenovo è stato completamente ristrutturato  nel 2013, come si legge nel sito ufficiale del Camerano calcio. Con quest’ultimo intervento, la spesa complessiva che il Comune ha dedicato all’impianto negli anni – terreno in erba sintetica di 104 x 60 m. e capienza di circa 2000 spettatori – supera abbondantemente il milione di euro.

 

 

© riproduzione riservata

Tags: