Argomenti per categorie

In tanti ad Osimo circolano senza l’assicurazione obbligatoria

Sia automobilisti sia motociclisti. Nei giorni del ponte la Polizia Locale ne ha pizzicati ben undici

Osimo, 4 novembre 2022 – Durante le festività appena trascorse, gli/le agenti della Polizia Locale di Osimo, diretti dal comandante Buscarini, hanno intensificato i controlli nel territorio sia del centro storico sia delle frazioni.

Un’attività, volta a garantire la sicurezza della circolazione stradale, che ha prodotto il sequestro di dieci veicoli che circolavano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria. Ad ogni conducente sono stati decurtati cinque punti dalla patente di guida, ed è stata ritirata la carta di circolazione del mezzo che è stato sottoposto a sequestro amministrativo fino a quando non verrà esibita una polizza assicurativa in corso di validità e certificato il pagamento della multa, pena la confisca con la perdita della proprietà dell’auto.

Alcuni agenti della Polizia Locale di Osimo (foto d’archivio)

È stato sanzionato anche un motociclista che, oltre a circolare senza copertura assicurativa, utilizzava la sua due ruote senza aver mai conseguito la patente di guida. Nel centro abitato di Osimo invece, durante un posto di controllo notturno, il conducente di un veicolo è risultato positivo alla prova dell’etilometro per guida in stato di ebbrezza; pertanto, gli agenti hanno provveduto al ritiro immediato della sua patente di guida sospesa per un minimo di sei mesi, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente stessa.

Da gennaio 2022 ad oggi, sono 298 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo nel territorio osimano dalla Polizia Locale. Gli agenti, nel ponte appena trascorso, hanno anche garantito una presenza costante nei principali cimiteri cittadini. Il loro organico, da mercoledì 2 novembre, è stato rafforzato dall’entrata in servizio di un nuovo agente proveniente dal Comando di Ancona.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: