Argomenti per categorie

Il Comune interviene con lavori di manutenzione al cimitero

Rifacimento condotta idrica, verifica colombari, sostituzione rubinetti e sfalci dell’erba. L’invito ai visitatori ad un comportamento civile da parte dell’assessore

Camerano, 18 maggio – In questi giorni il Comune sta facendo realizzare vari interventi all’interno del cimitero, finalizzati alla sistemazione e alla migliore fruibilità di tutta l’area.

Quello più importante riguarda la sistemazione della condotta idrica a valle, che prevede la realizzazione di una nuova linea parallela a quella già esistente. A febbraio, a causa di una rottura accidentale in più punti, si era interdetto l’uso dell’acqua su alcune fontane per evitare la dispersione nel terreno sottostante.

Inoltre, di conseguenza alla caduta di parte del rivestimento murario preso il lotto 7, è in essere un controllo per verificare se ci sono altre situazioni simili nei colombari adiacenti.

Camerano – Rifacimento della linea idrica al cimitero

Altri interventi riguardano la sostituzione di alcuni rubinetti gocciolanti; la sistemazione del verde con il taglio dell’erba nelle aree di inumazione e nelle vie di passaggio che, di conseguenza alle piogge alternate al sole, avrà bisogno di vari sfalci; il monitoraggio delle siepi di bosso con l’estirpazione degli infestanti che fanno ingiallire e cadere le foglie.

Ma pure i visitatori del cimitero dovranno fare la loro parte, così come sottolineato dall’assessore Costantino Renato che li invita, nel rispetto del luogo: «a non lasciare rifiuti per terra (carte, buste, piante, contenitori di plastica, sigarette…), e a non portarli da casa, considerato che sono stati ravvisati alcuni conferimenti nei bidoncini non inerenti il cimitero».

Altro accorgimento rivolto ai visitatori: «chiudere bene i rubinetti delle fontanine per evitare gocciolamenti e inutili perdite d’acqua».

Chi avesse necessità di segnalare richieste di intervento, può contattare gli uffici comunali o effettuare la segnalazione tramite l’apposito servizio on-line di Segnalazione Guasti sul sito del Comune.

I lavori in esecuzione, per tempi limitati, potrebbero prevedere l’interdizione al passaggio di alcune aree cimiteriali che verranno delimitate con transenne o nastro laddove viene eseguito l’intervento.

 

redazionale

Tags: