Argomenti per categorie

Filottrano – Denunciata per furto ma irreperibile una donna rom

Con alcuni complici ha rubato denaro e oro a casa di un’anziana signora del posto

Filottrano – Ieri pomeriggio i carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di: “furto in abitazione con destrezza” una giovane rom pluripregiudicata, identificata per: B.L., nata a L’Aquila nel 1984, residente a Jesi, coniugata, nullafacente.

Filottrano – Un posto di controllo serale dei carabinieri

La donna, il 1° novembre u.s., si è presentata presso l’abitazione di un’anziana signora di Filottrano, in località Cantalupo, con il pretesto di non riuscire a trovare un appartamento da affittare in quella zona.

Uno stratagemma messo in atto per distrarre l’anziana e per dare tempo ad altri complici, in corso di identificazione, di introdursi nell’appartamento e di asportare monili in oro e il denaro che la signora teneva nella propria stanza da letto, per un totale di € 4.700,00.

Sul conto della giovane rom, denunciata in stato di irreperibilità e ricercata, è stata inoltre redatta la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Filottrano.

 

redazionale

Tags: