Argomenti per categorie

Falconara – Senza assicurazione tampona un’auto: ubriachi i due conducenti

Per entrambi ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza. La 18enne di Trecastelli che viaggiava come passeggera in una delle due auto è stata dimessa dal pronto soccorso con sette giorni di prognosi

Falconara Marittima, 15 giugno 2020 – È successo tutto ieri sera, intorno alle 23, in Via G. Baldelli a Falconara Marittima. Un nigeriano 31enne residente a Chiaravalle, ha tamponato un’altra auto mentre era alla guida di una Mercedes intestata alla moglie e sprovvista della copertura assicurativa. L’auto tamponata, guidata da un giovane rumeno 23enne e intestata al padre, era una Hyundai.

Al loro arrivo sul posto i Carabinieri hanno sottoposto entrambi all’accertamento alcolemico. Al nigeriano alla guida della Mercedes è stato riscontrato un tasso pari a 1,61 g/l, oltre tre volte il limite consentito. L’auto gli è stata sequestrata perché mancante della copertura assicurativa.

Il giovane rumeno 23enne, invece, ha fatto registrare un tasso di 0,52 g/l, un valore leggermente superiore al limite consentito che non gli ha evitato una multa di 544 euro e la decurtazione di 10 punti sulla patente.

Nello scontro è rimasta ferita una ragazza 18enne di Trecastelli (AN), che viaggiava come passeggera sulla Hyundai. Trasportata dai sanitari del 118 all’Ospedale di Torrette è stata successivamente dimessa con sette giorni di prognosi a seguito del trauma riportato.

Per entrambi i conducenti delle auto è scattato il ritiro della patente in attesa del periodo di sospensione che sarà disposto dall’autorità prefettizia. Sono stati comunque denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: