Argomenti per categorie

Emergenza incendio: a Castelfidardo punto accoglienza alla Palestra Crocette

Ancora chiusa la linea ferroviaria

Castelfidardo, 1 agosto 2021 – «Il lavoro incessante dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e delle forze di polizia stanno facendo un lavoro eccezionale per domare le fiamme e per regolare il blocco della viabilità dovuto alla chiusura della statale e dell’autostrada».

A dirlo è il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, che aggiorna sull’emergenza incendio in corso nella Val Musone e anche oltre.

«Per i residenti del Comune di Castelfidardo colpiti dall’emergenza, è stato predisposto un punto di accoglienza nei pressi della Palestra Crocette in Via Gandhi – informa Ascani – Inoltre, per l’evacuazione delle persone nei Comuni maggiormente colpiti, abbiamo messo a disposizione altre tre strutture».

Intanto, i Vigili del fuoco fanno sapere che è ancora chiusa la linea ferroviaria. Stanno procedendo allo spegnimento delle fiamme lungo la massicciata, sia con un elicottero Aib regionale sia con squadre a terra.

A Numana nel frattempo, così come nelle altre zone interessate dall’emergenza,si stanno organizzando le varie operazioni per fronteggiarla.

redazionale

© riproduzione riservata