Argomenti per categorie

‘Due Sorelle’ – Due giovani salvati dalle moto d’acqua della Polizia

Erano in mare in difficoltà natatoria in prossimità dei faraglioni

Ancona, 17 giugno 2019 – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia. Agli agenti delle Volanti della Questura dorica si sono aggiunti i colleghi delle Volanti di mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, a bordo delle moto d’acqua Manta 1 e Manta 2, hanno pattugliato il litorale costiero tra Senigallia e Numana.

Erano le 15.00 circa di ieri quando gli agenti di pattuglia lungo il litorale sud di Ancona, ed in particolare nella zona dei faraglioni delle Due Sorelle, notavano che in mare c’erano due giovani, un ragazzo ed una ragazza di 21 e 24 anni che erano in palese difficoltà natatoria.

I due, in balia della forte corrente che li aveva trascinati oltre le boe rosse, non riuscivano a ritornare presso la loro imbarcazione distante circa trecento metri. Vista la situazione, gli agenti li hanno raggiunti e li hanno soccorsi issandoli a bordo delle moto d’acqua, per poi accompagnarli sani e salvi presso il loro natante.

 

redazionale

Tags: