Argomenti per categorie

Dolosa l’interruzione di corrente al Piano Bar

L’atto vandalico nella notte fra il 6 e 7 settembre. Registrati danni per oltre mille euro

Camerano, 13 settembre 2019 – Sabato 7 settembre, alla riapertura mattutina dell’attività, il Piano Bar di Camerano si è trovato inspiegabilmente senza corrente elettrica. Dopo una prima analisi per capire le cause dell’inconveniente, si era pensato ad un malfunzionamento del generatore dell’elettricità. I successivi e più approfonditi controlli però, effettuati da professionisti, hanno fatto emergere un quadro del tutto inatteso.

Camerano – Il Piano Bar di Via Loretana

Si è capito che nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre, con il bar chiuso per via della Festa del Rosso Conero, alle ore 22:25 (ora in cui le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso hanno smesso di funzionare), era stato manomesso il contatore esterno al locale ad opera di ignoti.

Camerano – La centralina elettrica danneggiata esterna all’esercizio

Uno scherzo, o meglio un atto vandalico e doloso vero e proprio, che in termini economici è costato al gestore del locale una cifra di oltre mille euro fra ripristino della corrente e merce danneggiata contenuta nei frigoriferi che hanno smesso di funzionare per parecchie ore.

Il fatto verrà denunciato ai carabinieri una volta pronta la documentazione dell’assicurazione. «Fortunatamente i danni non sono stati ingenti – lo sfogo di Federico Santini, proprietario dell’esercizio – Il pensiero che si tratti di un gesto doloso rammarica molto ma non smorzerà l’entusiasmo che mettiamo nel lavoro di tutti i giorni e nell’organizzazione di eventi per il paese“.

 

redazionale

Tags: