Argomenti per categorie

Costruiva ordigni per spaventare il vicino

I carabinieri erano già intervenuti qualche giorno fa per disinnescare un congegno infiammabile

Osimo – Rimedi fai-da-te per convivere con vicini di casa poco simpatici: ci è andato giù pesante S. G. il trentacinquenne che ieri sera è stato denunciato dai Carabinieri di Osimo per il reato di fabbricazione e detenzione illegale di materie esplodenti.

image

Che i rapporti tra l’operaio osimano e il suo dirimpettaio non fossero rose e fiori era ormai risaputo dalle forze dell’ordine che lo scorso sabato, insieme ai colleghi artificieri di Ancona, erano dovuti intervenire per disinnescare un ordigno infiammabile rudimentale posizionato nei pressi dell’abitazione del malaugurato vicino.

Le indagini partite subito dopo hanno indirizzato i Carabinieri proprio all’interno dell’abitazione di S.G.: l’uomo, celibe e incensurato, nascondeva tra le mura domestiche un vero e proprio kit per scherzetti non da poco.

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Il materiale sequestrato dai carabinieri al 35enne osimano

Specialista, a quanto pare, nella costruzione di ordigni infiammabili e esplodenti a basso potenziale e di bassa efficacia, ma del tutto improvvisati, l’osimano è stato trovato in possesso di materiale merceologico di fuochi pirotecnici marca “Blackthunder” di libera vendita, di una boccetta di liquido infiammabile marca “Strong K70 plus”, di un accendifuoco e poi di nastro isolante nero.

Il materiale incriminato, non ancora confezionato dall’aspirante piromane, è stato immediatamente sequestrato e l’uomo è stato condotto negli uffici della Compagnia di Osimo per ulteriori accertamenti e per i rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici.

Subito dopo è stato deferito in Stato di Libertà presso il Tribunale di Ancona. Sarà forse il caso, per il giovane operaio, di dare una scorsa agli annunci immobiliari e pensare seriamente di cambiare casa (e vicino), prima di trasformare le scaramucce di tutti i giorni in una tragedia.

 

Tags: