Argomenti per categorie

Cosa cambia a Camerano dal 4 maggio

Tornano operativi il centro di raccolta rifiuti e l’ecosportello. Resta chiuso lo sgambatoio per cani. Chi può ripartire e chi no.

Camerano, 3 maggio 2020 – Da domani tornano operativi sia il centro di raccolta rifiuti di Via Cavour (Centro Ambiente) sia l’ecosportello di Via San Francesco. Una buona notizia per chi ad esempio ha terminato i sacchetti per lo smaltimento.

Il Centro Ambiente di Camerano in Via Cavour

Considerato che permangono le regole di contingentamento e sicurezza per l’emergenza Covid-19 i servizi, fino a nuove disposizioni, verranno svolti con le seguenti modalità:

– Per i conferimenti al Centro Ambiente sarà possibile entrare un veicolo alla volta, muniti di guanti e mascherina. Orari di apertura:

  • lunedì, martedì, giovedì, sabato dalle ore 8.00 alle 13.00;
  • mercoledì, venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00;
  • domenica, dalle 9.00 alle 12.00.

Il Palazzo comunale di Camerano sede anche dell’ecosportello in Via San Francesco

– l’ecosportello sarà attivo per la consegna delle buste e dei bidoncini. Per evitare assembramenti non sarà possibile intrattenersi all’interno della sala d’aspetto e ci si dovrà munire di guanti e mascherina. Per le iscrizioni o la tariffa è preferibile inviare una e-mail all’indirizzo: serrani@riecospa.it. Orari di apertura:

  • lunedì dalle 9.00 alle 12.00;
  • mercoledì dalle 9.00 alle 13.00;
  • giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

L’assessore Costantino Renato: «Solamente per la prossima settimana, invitiamo tutta l’utenza a fruire dei servizi solo se necessario; inoltre, dall’11 maggio non saranno più raccolti i rifiuti che risultano conferiti con buste e materiali non conformi».

Nella tabella che segue tutte le riaperture. In merito a parchi e giardini, salta agli occhi la non riapertura al pubblico dello sgambatoio per cani, considerato a rischio assembramento. Una delle tante incongruenze dell’ultimo Decreto che lascia ampio spazio di decisione ai singoli Comuni. A Castelfidardo, ad esempio, lo sgambatoio verrà riaperto regolarmente.

 

redazionale

© riproduzione riservata