Argomenti per categorie

Ci ha lasciati la marchesa Fausta Gaggiotti in Mancinforte

Camerano. Nella mattinata di ieri ci ha lasciati la marchesa Fausta Gaggiotti in Mancinforte, proprietaria dell’antico palazzo omonimo che si affaccia sulla centrale  Piazza Roma.

Era nata ad Ancona il 20 novembre 1927, dunque fra meno di un mese avrebbe compiuto 89 anni.

La marchesa Fausta Gaggiotti Mancinforte era disponibile e gentile con tutti

La marchesa Fausta Gaggiotti Mancinforte era disponibile e gentile con tutti

Altissimo il cordoglio per la sua scomparsa da parte di tutta la cittadinanza e dell’amministrazione comunale, e di tutte quelle persone che hanno avuto il piacere di conoscerla e di goderne l’amicizia. Le condoglianze sono arrivate da più parti e sui social chi l’ha conosciuta l’ha salutata con affetto, stima e rispetto, sottolineando e rivivendo la sua cultura, la sua disponibilità, il suo modo di fare d’altri tempi e l’infinito garbo che metteva nei rapporti con il prossimo.

Il suo romantico giardino all’italiana nascosto all’interno della sua residenza, è una testimonianza preziosa delle architetture botaniche dei primi anni del ‘900. La Marchesa Mancinforte, con squisita gentilezza ed ospitalità lo metteva a disposizione dei cameranesi per foto di matrimoni, rappresentazioni teatrali, musicali, convegni e mostre organizzate dai vari enti  nelle stagioni estive.

Il romantico giardino all'italiana custodito all'interno di Palazzo Mancinforte

Il romantico giardino all’italiana custodito all’interno di Palazzo Mancinforte

Mancherà un po’ a tutti Fausta Gaggiotti in Mancinforte, testimone ed icona di un’epoca e di un modo di vivere che non esiste più.

Tags: