Argomenti per categorie

Camerano taglia le rette dell’asilo nido e del Centro diurno

Le famiglie esonerate dal pagamento per tutto il periodo di chiusura. Ata Rifiuti sospende le attività dell’Ecosportello. Spesa e farmaci a domicilio per anziani

Camerano, 12 marzo 2020 – L’Amministrazione comunale informa su tutta una serie d’iniziative e novità messe in campo dopo le ultime disposizioni ministeriali emanate nel Dpcm dell’11 marzo.

La più significativa, per dare un segnale di vicinanza alle famiglie che si trovano a fronteggiare l’attuale situazione di emergenza, è la decisione di esonerarle dal pagamento delle rette dell’asilo nido comunale e del Centro diurno San Germano per tutto il periodo di chiusura del servizio.

Gli altri servizi sono a consumo, non sono cioè previste rette mensili come, ad esempio, le mense scolastiche.

Spesa e farmaci a domicilio
Le persone anziane, disabili, che non hanno aiuti familiari o extrafamiliari possono contattare il numero 347 9734976. I volontari della Protezione civile si occuperanno di effettuare il servizio.

Servizi comunali
Gli uffici comunali sono aperti ma vi si può accedere solo con appuntamento. L’attività amministrativa prosegue anche in smart working (lavoro da casa).

Ata Rifiuti
Preso atto delle disposizioni di cui al Dpcm del 11 marzo, Ata Rifiuti fa sapere che a partire da venerdì 13 marzo e fino a tutto il 25 marzo, vengono sospese le attività di Ecosportello e dei Centri di raccolta (detti anche Centri ambiente), nei Comuni di Camerano, Castelfidardo, Chiaravalle, Filottrano, Monte San Vito, Montemarciano, Numana e Sirolo. Restano attivi gli altri servizi di raccolta domiciliare dei rifiuti e il numero verde 800.277.999 (per Numana 800.070.715).

 

redazionale

© riproduzione riservata