Argomenti per categorie

Camerano – Nella notte, atto vandalico in Piazza Roma

Appiccato il fuoco ad una fioriera e ad un cestino raccogli immondizia

Camerano, 1° ottobre 2021 – Nella notte, fra le quattro e le cinque di mattina, ignoti hanno dato fuoco in Piazza Roma ad una fioriera che si è completamente sciolta e ad un bidoncino della raccolta rifiuti. Un vero atto vandalico in piena regola a cose di proprietà comunale e, dunque, della comunità.

Camerano – La fioriera disintegrata dal fuoco in Piazza Roma (foto da Facebook)

Non è la prima volta che qualcuno si prende la briga di danneggiare fioriere e cassonetti in Piazza Roma, e l’ultima volta il responsabile era stato individuato. Quello che rende particolare l’atto vandalico consumato nella notte, è che i materiali andati a fuoco si trovavano in prossimità della gelateria Martini al civico 4 della piazza ma, ancor di più, di fianco alla sede elettorale della lista NuovaMente Camerano della candidata sindaco Marinella Ippoliti.

Camerano – il cassonetto dei rifiuti bruciato in Piazza Roma

Per qualcuno, e sui social la denuncia è piuttosto netta, gli ignoti incendiari con il loro atto vandalico hanno proprio voluto lanciare un chiaro messaggio politico. Una intimidazione diretta che va a sommarsi alle scritte dei giorni scorsi “No a un sindaco donna”, e ai manifesti elettorali strappati a più riprese; tutte azioni messe in atto solo a danno della Ippoliti.

I Carabinieri di Camerano faranno partire le indagini, ovviamente, anche se un nesso a danno della sede elettorale al momento è difficile da immaginare, dal momento che le cose incendiate non hanno nulla a che vedere con essa. “A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca”, hanno scritto sui social alcuni cameranesi. Certo è, che questo ultimo giorno di campagna elettorale a Camerano si sarebbe potuto chiudere con più serenità.

© riproduzione riservata

Tags: