Argomenti per categorie

Camerano cerca la ditta che costruirà il nuovo asilo nido in Via D. Savio

Pubblicata nell’Albo Pretorio del Comune la “Manifestazione d’interesse” per il progetto finanziato dal Pnrr

Camerano, 29 aprile 2023 – L’Amministrazione comunale di Camerano ha pubblicato nell’Albo Pretorio la “Manifestazione d’interesse” rivolta alle ditte interessate a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo asilo nido che sorgerà in Via Domenico Savio.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Pnrr.

Come si legge nella presentazione: «La presente progettazione è volta alla realizzazione di un asilo nido comunale capace di ospitare 51 alunni, con l’obiettivo di creare uno spazio per la temporanea custodia dei bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni.

L’obiettivo di cui sopra nasce dalla necessità di creare un servizio per gli abitanti di Camerano ed implicitamente di concedere un vantaggio ai lavoratori delle importanti zone industriali limitrofe, così da poter garantire anche a loro un servizio che si occupi dei propri figli durante il periodo e gli orari lavorativi.

Gli interventi previsti all’interno della progettazione hanno quindi la finalità di destinare un’area di proprietà del Comune di Camerano attualmente destinata a verde sportivo, all’istruzione, all’educazione e all’aggregazione».

Per le aziende interessate, sul sito ufficiale del Comune di Camerano: https://www.comune.camerano.an.it/  è possibile consultare tutta la documentazione inerente al progetto.

© riproduzione riservata

Tags: