Argomenti per categorie

Camerano accende Albero di Natale e luminarie

In Piazza Roma con qualche patema e una buona affluenza di pubblico

Camerano, 4 dicembre 2022 – Una Piazza Roma gremita di adulti e bambini, con una mezza dozzina di bancarelle, ha salutato nel tardo pomeriggio odierno l’accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie dislocate nel centro storico cameranese.

Lunga la fila di bambini in coda per consegnare le letterine dei desideri ad un Babbo Natale che, per l’occasione, era impersonato dal sindaco Oriano Mercante. Così come numeroso il crocchio di persone che si è stretto intorno all’esibizione del Coro Grilli di Sirolo, capace con i suoi canti di creare la giusta atmosfera natalizia in tutta la piazza.

Camerano – L’esibizione del Coro Andrea Grilli di Sirolo in Piazza Roma

Un applauso spontaneo si è levato dai presenti nel momento preciso in cui si è illuminato l’Albero di Natale, seguito da diversi minuti di delusione dovuti alla non accensione in contemporanea delle luminarie sopra la piazza e lungo le Vie Maratti e Garibaldi. Un mancato sincronismo dovuto alla ditta incaricata dell’installazione che avrebbe dovuto accenderle da remoto.

Camerano – Le luminarie in Via Carlo Maratti

Dopo una buona mezzoretta d’attesa, e grazie ad un ignoto elettricista locale che ha messo mano all’impianto, all’improvviso la piazza si è illuminata completamente, così come le vie Maratti e Garibaldi, offrendosi agli astanti nella sua bellezza e completando con mille luci e stelline l’effetto natalizio voluto. Un effetto molto gradevole, a dire il vero, che testimonia come lo sforzo profuso dall’Amministrazione comunale abbia colto nel segno.

Camerano – L’installazione luminosa al Bellavista Fuori Porta

Ulteriore sorpresa si è avuta nel Punto panoramico Fuori Porta, lungo Via Maratti, dove è stata posizionata una installazione luminosa che invita a farsi foto ricordo dal Bellavista che dà sulla vallata: un effetto scenico davvero niente male e che dà un senso in più ad una eventuale passeggiata notturna nel centro di Camerano dove, da questa sera, è davvero Natale!

© riproduzione riservata

Tags: