Argomenti per categorie

Bambino frettoloso nasce in ambulanza a Loreto

La gioia dell’equipaggio dell’automedica loretana composto da medico, infermiere ed autista

Loreto, 20 maggio 2022 – Ogni tanto una bella gioia anche per l’equipaggio dell’automedica 118 dell’Ospedale di Loreto.

All’una e cinque minuti circa della scorsa notte, l’equipaggio dell’ambulanza in questione, composto da un medico, un infermiere e l’autista è stato allertato dalla centrale operativa di ‘Ancona soccorso’ per un codice rosso: un parto imminente nel comune di Loreto.

Interno di un’ambulanza (foto di repertorio)

Giunto sul posto, l’equipaggio ha caricato la partoriente all’interno dell’ambulanza per trasportarla in tutta fretta all’ospedale Salesi di Ancona. Appena sistemata nell’abitacolo, però, il medico si rendeva conto che il bambino stava per nascere: già si scorgeva la testolina.

Senza perdere neppure un secondo, medico ed infermiere hanno messo in pratica i protocolli per il parto ed in pochi istanti il piccolo è entrato a far parte degli onori del mondo, ritrovandosi in braccio alla mamma. Il suo pianto ha calmato e tranquillizzato anche il neopapà, in trepida attesa fuori dall’ambulanza.

A questo punto, con calma e serenità, mamma e piccolino sono stati trasferiti all’ospedale Salesi di Ancona. Un finale emozionante per il medico, l’infermiere e l’autista che, solitamente, rientrano in postazione con sentimenti di sofferenza. Ma questa volta no. La scorsa notte c’è stata solo grande gioia.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: