17 Mag Badante moldava deruba una 78enne sirolese
Quasi cinquemila euro prelevati dal bancomat dell’anziana nell’arco di circa sei mesi
Numana – Brutta storia di degrado e solitudine quella portata alla luce dai carabinieri. Una storia ai danni di un’anziana 78enne di Sirolo che si è fidata della propria badante moldava che, irresponsabilmente e in modo truffaldino, ha approfittato della fiducia e della benevolenza dell’anziana sirolese derubandola dei propri risparmi e sacrifici.
I carabinieri, a conclusione delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato e indebito utilizzo di carte di credito una badante identificata per L.M., nata in Moldavia nel 1953, residente a Numana, coniugata, cittadina italiana, incensurata.
La donna, dal mese di dicembre 2016, dopo essersi impossessata della carta bancomat e relativo codice pin della 78enne domiciliata a Sirolo, presso la quale lavorava, ha effettuato a sua insaputa ben 13 prelievi e vari acquisti fraudolenti per un ammontare complessivo di €. 4.880.
Le indagini, partite a seguito della denuncia sporta il 4 maggio scorso e correlata dalle indicazioni fornite dalla stessa vittima, hanno consentito di acquisire quali elementi di prova le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza del bancomat Unicredit di Marcelli di Numana.
I filmati visionati dai militi hanno immortalato la badante mentre fraudolentemente effettuava più prelievi, facendo emergere in modo inconfutabile le responsabilità penali della stessa.
redazionale