Argomenti per categorie

Arrestato per furto un italiano cinquantenne originario di Foggia

I Carabinieri di Osimo lo hanno sorpreso a Castelfidardo mentre cercava di rubare in due aziende del posto

Castelfidardo, 10 settembre 2021 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno arrestato a Castelfidardo un cittadino italiano, cinquantenne, originario della provincia di Foggia, responsabile del furto di un autocarro e di tentato furto aggravato nei confronti di due aziende fidardensi.

Verso le 02:00 del 9 settembre, una pattuglia del Norm si è recata nella zona industriale di Castelfidardo a seguito di una segnalazione ricevuta al “112” in merito ad un tentativo di furto in una ditta. Giunta sul posto, ha notato un uomo che scappava frettolosamente a piedi verso il Klass Hotel. Giunto nel parcheggio, l’uomo saliva su una Citroen C4 e, accortosi della pattuglia dei Carabinieri, accelerava in direzione della statale 16.

Dopo un breve inseguimento i militari hanno bloccato l’utilitaria. Le indagini immediate, hanno accertato che in zona era stato rubato un autocarro Fiat Ducato, parcheggiato poi nel piazzale di un capannone. Hanno permesso anche di trovare una rete di recinzione tagliata e forzate le porte d’ingresso di due aziende del posto.

Tutte responsabilità che sono state ricondotte in capo al cinquantenne foggiano, che è stato arrestato e rinchiuso presso il carcere di Ancona Montacuto. L’autocarro rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

 

redazionale

© riproduzione riservata