Argomenti per categorie

Arrestato per droga un cittadino albanese

I Carabinieri di Osimo lo hanno rinchiuso presso il carcere di Fermo

Osimo, 7 febbraio 2019 – Un cittadino albanese è incappato nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Osimo che lo hanno arrestato ieri perché trovato in possesso:

  • di una somma di denaro in contanti pari a 17.280 euro;
  • di 6.580 grammi di marijuana, 500 grammi circa di cocaina, due bilancini di precisione e materiale vario atto al confezionamento di dosi.

Osimo – La droga e il denaro sequestrati al 30enne albanese

Nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, i militari avevano notato nella periferia di Osimo due individui parlottare fra loro. Alla vista dei carabinieri i due si separavano frettolosamente. Insospettiti, i militari li hanno fermati per un normale controllo dei documenti. Verificato che erano residenti in altra provincia, hanno chiesto loro il motivo della loro presenza in città senza ricevere spiegazioni.

Un comportamento che ha indotto i carabinieri ad una perquisizione sul posto che ha permesso loro di rinvenire, addosso al soggetto albanese e ben nascosta nella tasca dei pantaloni, la somma di diecimila euro, non giustificata dal possessore. La successiva perquisizione al domicilio dei due a Tolentino e Porto Sant’Elpidio, effettuata con l’ausilio del cane Anita del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, ha permesso il sequestro di altro denaro contante – 7.280 euro – e della droga sopra citata fiutata dal cane in vari locali, ben occultata e divisa in panetti, con l’occorrente per essere pesata e confezionata.

L’albanese, 30enne, celibe, artigiano, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Fermo.

 

redazionale

Tags: