Argomenti per categorie

Arrestato noto pusher di Padiglione

La sua casa, trasformata in un bazar, era il punto di riferimento per i tossicodipendenti della zona

Osimo – Non è nuovo alle forze dell’ordine Nicky Gabriel Gutierrez Cucho, conosciuto nella zona come “Nicky il peruviano”, il ventinovenne che ieri, in tarda serata è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gutierrez Cucho, classe 1988

Gutierrez Cucho, classe 1988

L’attività investigativa antidroga finalizzata in particolar modo alla tutela degli studenti di Numana, Sirolo, Osimo e Castelfidardo, ha condotto i militari della Stazione di Numana fino alla frazione di Padiglione e poi fin dentro l’abitazione di Gutierrez Cucho, trasformata in una sorta di “Bazar” di sostanze stupefacenti.

La perquisizione dei carabinieri unitamente ai cinofili della Guardia di Finanza di Ancona nella casa dello spacciatore ha dato esito positivo.

L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato mentre era intento a preparare dosi di sostanza stupefacente risultata essere del tipo cocaina.

Il fiuto del pastore tedesco Condor ha poi permesso di rinvenire 14 grammi di cocaina suddivisa in più dosi e pronta per lo spaccio, insieme a 21 grammi di marijuana e 0,2 grammi di hashih, nonché vari bilancini e materiale atto al confezionamento in dosi dello stupefacente.

Per finire, scoperti un telefono cellulare in cui l’uomo conservava i contatti per lo smercio della droga anche tramite WhatsApp, e 2.350 euro provenienti dai traffici già portati a buon fine.

Gutierrez Cucho, nato a Lima (Perù), classe 1988, residente a Osimo, coniugato, nullafacente, pluripregiudicato, tossicodipendente, schedato dai Carabinieri come delinquente seriale per la pericolosità sociale riconosciuta a suo carico, era già stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa dal Tribunale di Ancona in data 22 marzo 2015, notificatagli a suo tempo dal Commissarato di Osimo.

Il materiale rinvenuto e sequestrato nell'abitazione di

Il materiale rinvenuto e sequestrato nell’abitazione di Gutierrez Cucho

Le ricerche della Polizia Giudiziaria hanno consentito di evidenziare come il pusher fosse diventato un punto di riferimento per molti tossici della zona provenienti anche dai Comuni limitrofi come Recanati e Montefano.

Non è da escludere che rifornisse anche i giovani studenti locali tra i quali i servizi antidroga hanno evidenziato un aumento dell’uso personale di stupefacenti davanti alle scuole. Le indagini faranno prossimamente luce sulla questione.

Nel frattempo, il Sostituto Procuratore dott. Daniele Paci della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha disposto per lo spacciatore la custodia cautelare agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per il rito direttissimo presso il Tribunale che, alle 13 di oggi, ha convalidato l’arresto.

Su richiesta del legale di parte, l’udienza è stata rinviata al prossimo 1 giugno. Fino ad allora il pregiudicato sarà sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Osimo e dovrà permanere nella propria abitazione tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 8, sottoposto al controllo delle forze dell’ordine.

Tags: