Argomenti per categorie

Arrestato l’autore dell’estorsione con la tecnica dello specchietto

Il reato era stato commesso il 10 giugno scorso ai danni di una 77enne in frazione Coppo

Numana, 12 settembre 2019 – Nella tarda mattinata di ieri a Noto (SR), i Carabinieri della stazione di Numana e i colleghi del posto, hanno tratto in arresto un cittadino italiano 29enne, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 29 agosto scorso dall’Ufficio del gip di Ancona, ritenuto responsabile di estorsione aggravata.

L’attività investigativa condotta dai carabinieri numanesi ha permesso di definire un quadro indiziario nei confronti del 29enne, per l’estorsione messa in atto il 10 giugno scorso nei confronti di una signora 77enne che, a bordo della propria auto, stava percorrendo la strada provinciale 2 in direzione frazione Coppo.

Un arresto messo in atto dai Carabinieri di Numana (foto d’archivio)

Con insistenza, la donna era stata indotta a fermarsi dagli occupanti di una Volkswagen Golf che viaggiava dietro di lei. Suonando il clacson, lampeggiando con i fari e gesticolando animatamente dall’interno della Golf, alla fine gli occupanti hanno convinto l’anziana a fermarsi, anche perché si erano fatti minacciosi nel tentativo di speronarla.

Una volta ferma sul ciglio della strada, dalla Golf era sceso il conducente che aveva iniziato ad urlare nei suoi confronti e, con fare minaccioso, le aveva chiesto soldi per risarcirlo di un presunto danno subìto: la rottura dello specchietto laterale della Golf. La donna, colta dal panico e temendo per la propria incolumità – l’uomo le era parso come una belva inferocita – gli aveva consegnato 120 euro.

All’indagato, tratto in arresto a Noto e rinchiuso presso la Casa circondariale Cavadonna di Siracusa, è stata sequestrata anche la Golf con la quale aveva commesso il reato.

 

redazionale

Tags: