Argomenti per categorie

Ancona – Scossa di terremoto, magnitudo 2.6 (in aggiornamento)

Breve ma intensa è stata preceduta da un boato

 

Anconaore 12.59: Una scossa di terremoto, breve ma intensa, è stata avvertita poco fa in città. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Sono in corso accertamenti.

Ore 13.31 – È stata di magnitudo 2.6 la scossa di terremoto avvenuta in mare, al largo di Ancona alle ore 12:59, avvertita distintamente dalla popolazione. Lo rende noto l’Ingv. Il sisma, avvenuto a una profondità di 10 km e a una distanza di 6 Km dalla città, è stato preceduto da un boato. Al momento non sono segnalati danni, solo molta paura per la popolazione.

Ore 16 – Le altre località dell’epicentro sono Falconara Marittima (a 13 km di distanza), Camerano e Offagna. Numerose le chiamate ai centralini delle forze di polizia.

È avvenuto molto vicino alla città, per questo: “è stato avvertito come forte e breve” ha osservato la sismologa Lucia Margheriti, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Ad Ancona la percezione è stata compresa fra il terzo e quarto grado Mercalli, con tremolio di oggetti e cristalli e lieve oscillazione dei mobili.

 

redazionale

Tags: