Argomenti per categorie

Ancona – Rapina aggravata in Piazza Rosselli

Arrestato un anconetano 35enne

Ancona, 18 luglio 2019 – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia attraverso i rafforzati servizi di controllo del territorio soprattutto nel periodo estivo.

Alle primissime ore della giornata, intorno alle 01:36 odierne, il personale della Squadra Volante della Polizia è intervenuto presso un esercizio commerciale di Piazza Rosselli a seguito di segnalazione di rapina.

Giunti sul punto gli agenti hanno ascoltato la ricostruzione dei fatti a cura del negoziante. Un individuo, poco prima, era entrato nel locale chiedendo di poter mangiare e bere qualcosa con la promessa di pagare il conto il giorno successivo.

Il commerciante, che non lo conosceva, si era rifiutato. L’individuo aveva ringraziato e si era allontanato. Poco dopo, però, l’uomo si era ripresentato nell’esercizio commerciale e, armato di una bottiglia di vetro rotta aveva minacciato il commerciante intimando di consegnargli l’incasso. Al rifiuto dell’esercente, il soggetto prendeva il registratore di cassa e lo scaraventava a terra nel tentativo di romperlo ed asportarne il contenuto. Alla fine, non riuscendo ad impossessarsi del denaro, l’individuo aveva prelevato una birra dal frigorifero, una confezione di pasta da bancone ed era fuggito in fretta e furia dal locale.

Non ci hanno messo tanto, gli Agenti, a rintracciare il soggetto nella vicina Via Lamaticci: un anconetano di 35 anni con alle spalle diversi precedenti. Una volta bloccato, l’uomo è stato tratto in arresto per rapina aggravata.

 

redazionale

Tags: