Argomenti per categorie

Ancona – Maxi controlli in provincia a cura delle Volanti

Gli agenti trovano un anconetano 65enne che guidava da due anni con la patente scaduta

Ancona, 6 giugno 2019 – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia. Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività di repressione contro ogni forma di illegalità. Perlustrate, fra le altre, zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, Brecce Bianche, Frazione Varano.

Nel corso delle suddette attività gli agenti delle Volanti hanno controllato e identificato 89 persone, una decina delle quali pregiudicate, ispezionato 45 veicoli, controllato 8 locali pubblici tra sale giochi e scommesse, negozi di vicinato, bar ed aree attinenti a centri commerciali e supermercati.

Ancona – Volanti della Polizia durante il servizio di controllo in Largo Sarnano

Verso le 16.30 di ieri, presso il parcheggio di un supermercato di Torrette, gli agenti hanno controllato un uomo di colore che si avvicinava ai clienti in maniera molesta. Invitato a mostrare i documenti, l’uomo si è rifiutato e ha cercato di allontanarsi. Invitato a salire sulla Volante per l’accompagno in Questura, l’extracomunitario ha accettato guardando però con insistenza verso l’entrata del supermercato dove, seminascosto, c’era il suo zainetto con all’interno i propri documenti. Appurato che era in regola con il permesso di soggiorno, il 28enne nigeriano è stato denunciato per rifiuto di generalità.

Nel corso dei posti di controllo effettuati in zona Baraccola, gli agenti hanno elevato una decina di sanzioni al codice della strada ad altrettanti automobilisti distratti. Come nel caso di un 65enne anconetano che guidava con la patente scaduta da un paio d’anni; o di un 35enne pugliese che guidava la propria auto senza revisione da 6 mesi, o di un albanese che guidava il proprio motociclo senza assicurazione. Sequestro dei mezzi per tutti.

 

redazionale

Tags: