Argomenti per categorie

Ancona – Maggiorenne italiano rapinato e picchiato denuncia gli aggressori

La Polizia arresta quattro giovani asiatici residenti ad Ancona

Ancona, 5 febbraio 2019 – Nel primo pomeriggio di ieri, i poliziotti della squadra Volanti della questura di Ancona hanno arrestato quattro giovani di origini asiatiche, ma regolarmente residenti ad Ancona, per rapina aggravata in concorso tra loro e lesioni personali aggravate.

La rapina e le lesioni aggravate, erano state inflitte ai danni di un altro giovane italiano maggiorenne che era andato ad aspettare suo fratello fuori da una scuola a sud di Ancona. Mentre aspettava l’uscita degli scolari, l’italiano ha visto il gruppetto dei quattro che evidentemente conosceva e si è avvicinato, forse per chiarire vecchi rancori. Per tutta risposta gli asiatici gli hanno spruzzato addosso della polvere al peperoncino, poi lo hanno inseguito, circondato e picchiato con una spranga di ferro e una bottiglia di vodka vuota, anche quando la vittima era già a terra.

Prima di allontanarsi su di un autobus cittadino diretto in stazione, gli aggressori si sono impossessati del cellulare della vittima.

Giunti sul posto, gli agenti hanno prestato i primi soccorsi al giovane malmenato e raccolto le prime testimonianze. Subito, è partita una volante per Piazza Rosselli ad aspettare l’autobus dal quale, poco dopo, sono scesi i quattro aggressori. Una volta perquisiti, addosso agli asiatici è stata trovata la spranga di ferro, la polvere al peperoncino e il cellulare dell’italiano.

La vittima, che ha riportato ferite lacero contuse guaribili in 10 giorni, ha denunciato i suoi aggressori facendo così scattare l’arresto per rapina e lesioni aggravate dei quattro asiatici.

 

redazionale

Tags: